24/11/2007 – Progetto “THE MYSTERY OF SGT. PEPPER”

Attraverso questo spettacolo multimediale la Magical Mystery Orchestra ha messo in scena, oltre alla musica, anche la bizzarria, l’universalità, le immagini e i mille colori che hanno caratterizzato gli anni Sessanta e, soprattutto, la musica e i colori di un celeberrimo disco, pietra miliare nella storia della musica pop: Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, album che per il suo contenuto rivoluzionario, la tecnologia avanzata e per gli innumerevoli effetti sonori, rappresenta il vertice del pensiero musicale psichedelico.

Il concerto-spettacolo, organizzato grazie alla preziosa collaborazione dell’Assessorato alla Produzione Culturale del Comune di Venezia, del Casinò Municipale di Venezia e dell’Istituto Statale d’Arte di Venezia che ha contribuito alla realizzazione del materiale video, sarà replicato in sedi adeguate nel corso del 2008 (le date sono attualmente in fase di definizione).

Di detto concerto, che la Magical Mystery Orchestra ha tenuto lo scorso novembre 2007 al Teatro Toniolo di Mestre, è in preparazione il dvd che ne presenterà la versione integrale.

Informazioni possono essere richieste inviando una e-mail a “pierangelo.tripoli@libero.it” oppure contattando il n.ro 349-2912976.