50th Anniversary WHITE ALBUM

Dopo aver celebrato il cinquantenario del celeberrimo Sgt, Pepper’s Lonely Hearts Club Band, tra gli splendidi stucchi e affreschi del Teatro La Fenice di Venezia, la Magical Mystery Orchestra si cimenta ora in un’impresa ancora più ardita: l’esecuzione integrale dell’Album Bianco, di cui quest’anno ricorrono i 50 anni dalla prima uscita, che si terrà al Teatro Toniolo di Mestre, venerdì 7 dicembre alle ore 21.00.

Il White Album segna un’ennesima svolta nel percorso dei Beatles e nasce come vera e propria antitesi ai colori sgargianti e agli eccessi psichedelici i Sgt Pepper. E’ un lavoro che lascia spazio all’anarchia musicale e alla provocazione, a cominciare dalla famosa copertina interamente bianca.

Coordinato, sballato, conciso e serrato, White Album è un’opera altamente ambiziosa che la Magical Mystery Orchestra vuole riproporre il più fedelmente possibile, rispettandone il carattere che la distingue, in bilico tra semplicità e asprezza.

Per ridare vita a quel fantastico microcosmo di sonorità e generi, dal rock’n’roll al vaudeville, alla pseudo-avanguarda, all’hard-rock, a ballate dal sapore classiccheggiante, la formazione standard della Magical Muystery Orchestra (quintetto pop, quartetto d’archi e sezione di fiati) accoglierà al proprio interno altri 9 musicisti.

Un’occasione imperdibile per i fans dei Fab Four di immergersi in questo capolavoro senza tempo, suonato tutto d’un fiato, che ancora oggi sorprende e affascina.