Massimo Bellio

Massimo BellioVoce, Tastiere, Armonica
Quando fa il cantante Massimo Bellio ha una peculiarità unica. Egli infatti oscilla da oltre vent’anni tra due figure emblematiche: quella del provvisorio a tempo pieno – come nell’orchestra Magical Mystery, specializzata nel riproporre il repertorio beatlesiano – e quella dello stabile part-time, come nel gruppo di salsa veneziana Batisto Coco. Nei Batisto egli, giuntovi per una breve vacanza di qualche giorno, si è ritrovato ad aver messo su casa e famiglia. Innamorato, non corrisposto, del ballo, nutre per quest’ultimo una segreta ammirazione, sapendo che mai potrà intraprendere con esso una stabile relazione.

Nella vita (quella vera, intendiamoci, di giorno!) si interessa caparbiamente di informatica, riuscendo addirittura a considerarla il proprio vero lavoro. Più in generale è specializzato nel complicare cose semplici, riuscendo spesso a risolvere situazioni impossibili. È l’unico, vero, inimitabile, detentore del titolo di Dilettante Professionale, certificato e accreditato da tante collaborazioni che gli riconoscono la paternità di tale etichetta: Allarme Musica, Giovanni Boscariol, Moreno Marchesin, Nicola Sorato, Eddy De Fanti, Aldo Tagliapietra, Roberto Cecchetti, Paolo Vianello, Davide Ragazzoni, Stefano Olivato, Tony Pagliuca, Tolo Marton, Fabio Koryu Calabrò, Paolo Andriolo.

Esperienze professionali: colleziona fumetti Bonelli. Attività motorie: consuma prosecco, dopo anni di spritz esclusivamente al Bitter Campari. Hobby: scrive canzoni a tutt’oggi incomprese che sotterra in posti segreti di Mestre, certo di un loro ritrovamento in ere geologiche future da parte di individui dotati di intelletto superiore. Strumenti: campana, campanello, amperometro, lima piana e piano di riscontro. Ottima conoscenza di Windows. Inglese scolastico. Gli piace molto la natura e si sente a proprio agio con persone sensibili e delicate. Massima pulizia. No mercenari perditempo. Sottopone alla Vostra attenzione questo curriculum, nella speranza che la sua candidatura possa essere presa in considerazione.

Nato? Sì. Il 4 novembre 1967 (NON E’ il giorno dei morti).

Artista preferito: Groucho Marx.